Vittoria molto importante quella conquistata dalla Fermana contro il Lanciano.
Fermo | Il presidente Giacomo Battaglioni. " Abbiamo voltato pagina. Speriamo che questo sia un punto di partenza sulla via della salvezza".
di Fabrizio Ferri
Il cuore oltre l'ostacolo, era questo che si aspettava mister Bruniera in riferimento alla gara di ieri con il Lanciano. La compagine abruzzese guidata dall'ex Rosolino Puccìca ( che poi non si sa per quale motivo ha disertato la sala stampa ), molto forte con grosse individualità tecniche e un ottimo collettivo. La Fermana di ieri però, con tante novità, è andata veramente oltre le aspettative. Ha sofferto un po' nella prima mezz'ora, come poi ammetterà anche Bruniera, ma poi è riuscita a scrollarsi di dosso dubbi e paure ed imprimendo un ritmo sotto il quale il Lanciano è crollato alla distanza. Il risultato alla fine ci sta tutto nonostante il rigore sbagliato dagli ospiti nel finale.
A testimonianza di ciò è arrivato anche il commento dell'unico ex di turno in campo cioè Maurizio Nassi:" Abbiamo fatto del nostro meglio, non cerchiamo alibi anche se siamo arrivati a questa partita dopo una settimana travagliata. La Fermana nella ripresa ci ha messo sotto, loro sembravano più freschi e reattivi. Noi facevamo una gran fatica, la vittoria della Fermana è senza dubbio meritata ha concluso Nassi ".
Il presidente Giacomo Battaglioni che solitamente nel caso di vittoria non si era mai presentato in sala stampa, stavolta ha fatto un'eccezione.
" Abbiamo voltato pagina ha detto il presidente dei canarini. Credo che contro il Lanciano si sia vista una grande squadra organizzata in ogni reparto. E'questa la squadra che io sognavo ad inizio campionato, ma questo deve rappresentare solo un punto di partenza, comunque molto confortante. Sono entusiasta di questi ragazzi che tengo a precisare, compongono la rosa più giovane d'Italia in senso assoluto con nove under su undici. Questa con il Lanciano è stata una bella vittoria, ma adesso ci dobbiamo ripetere e sappiamo che il Sora ( prossimo avversario ) è una buona squadra che oltretutto si è rinforzata con ottimi giocatori. La nostra è una squadra impostata per il futuro perché ad eccezione di due, tre elementi che sono in prestito, gli altri sono tutti di o di proprietà della Fermana, o in compartecipazione o con diritto di riscatto; andremo avanti così perché sono le nostre possibilità economiche ha concluso Battaglioni ".
|
09/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati