Rugby Club San Benedetto battuto dalla capolista
San Benedetto del Tronto | Anche se sconfitta la squadra ha mostrato che il bel gioco comincia a farsi vedere.
Questa domenica il Rugby Club San Benedetto ha ospitato il Castel San Pietro nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie C. I padroni di casa sono partiti alla grande tenendo a bada i gialloblù per mezz' ora fino al momento in cui la resistenza viene rotta da un calcio di punizione a sfavore e da 2 mete segnate prima dello scadere del 1° tempo (una al 31' e l' altra al 42'). A soli 5' dall' inizio del 2° tempo il San Benedetto va in meta grazie all' inarrestabile avanzamento della mischia.
La scena si ripete al 13' quando i rossoblu segnano nuovamente. La rimonta sanbenedettese viene però interrotta da una meta regalata agli emiliani da un "addormentamento" della difesa che ha sperato su un fischio dell' arbitro per una irregolarità commessa poco prima. La partita si chiude al 35' quando il Castel San Pietro si assicura la vittoria bloccando il risultato sul 10 29 per gli emiliani. "Perdere non è certo un buon risultato" dichiara l' allenatore Pignotti "ma a parte le due mete subite in maniera indecorosa, ho finalmente visto la squadra applicare quanto provato in allenamento".
In campo: La Riccia, Mandolini (Falaschetti 60'), Iaconi, Citeroni, Apostoli (Luciani 55'), Corso, Angelini A., Angelini M., Biocca, Mecozzi, Di Buò (Cava 60') , Gagliardi (Croci 75'), Spina, Pasqualini.
|
09/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati