Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cantiere aperto anche di domenica

Montegranaro | Piede sull'acceleratore per i lavori lungo Viale Zaccagnini

di Stefania Ceteroni

Hanno lavorato nella giornata di ieri ed anche in quella di sabato gli operai che stanno portando avanti il cantiere lungo Viale Zaccagnini, nella zona sottostante l'ex scuola materna, per la realizzazione dei marciapiedi.

Il viale, nel tratto alto, è percorribile a senso unico proprio per via dei lavori e si è pensato di raggiungere un accordo affinché, per velocizzare le operazioni e ridurre al minimo i disagi, si potesse lavorare anche in giorni in cui, regolarmente, si è di riposo.

"Abbiamo sempre operato in maniera tale da abbattere al massimo i disagi - commenta l'assessore ai lavori pubblici, Graziano Di Battista nel comunicare l'apertura del cantiere anche di domenica - e il fatto che gli operai lavorino anche oggi, in un giorno di festa, ne è l'ennesima riprova".

L'area interessata dai lavori lungo Viale Zaccagnini prevede anche l'abbattimento di uno dei tre plessi che danno vita all'ex scuola materna ed è previsto, una volta che sarà eliminata quella porzione d'immobile, l'ampliamento dell'incrocio che dà proprio sul viale.

Nel comunicare la novità domenicale, Di Battista ricorda anche che è stato assegnato l'appalto per il completamento dei parcheggi nel quartiere di San Liborio per 55.000 euro alla ditta che vi operava già, la Caminonni Palificazioni, con un ribasso d'asta del 4,12%.

"Presto realizzeremo anche i marciapiedi che vanno verso San Giusto - conclude - e ci tengo a precisare che pur trattandosi di una strada provinciale, i marciapiedi li realizziamo noi, con i fondi comunali".

08/02/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji