Samb, vincere con la Vis per inseguire i play off
San Benedetto del Tronto | Dopo il deludente pareggio di Martina, la Samb deve assolutamente vincere nel derby con la Vis Pesaro. Tutte le attenzioni sono rivolte su Borneo, ex bomber della Vis ed ora della Samb.
di Luca Bassotti
Vincere e basta. Non conoscono mezze misure i tifosi rossoblù che chiedono alla propria squadra del cuore un successo nel derby di domani con la Vis Pesaro. E' ancora viva l'amarezza dei supporters della Samb per la mancata vittoria di Martina Franca di sette giorni fa. Aprea e compagni portarono a casa uno striminzito pareggio, dopo che erano riusciti a passare in vantaggio per 2-1, e il risultato finale non aveva logicamente soddisfatto i trecento tifosi accorsi in Puglia.
L'espulsione di Maschio, alcuni discutibili cambi effettuati da Trillini e una tattica rinunciataria determinarono il felice esito della rincorsa del Martina.
Per cancellare quell'inutile pareggio i supporters rossoblù si attendono, per domani, la conquista dell'intera posta in palio da parte di Aprea e compagni. Vengono assicurati un grande incitamento e una meravigliosa coreografia. C'è comunque la massima curiosità intorno al giocatore più atteso del confronto odierno, ossia l'ex bomber della Vis Pesaro ed ora della Samb, Costantino Borneo.
Tradirà qualche emozione? Intanto l'attaccante milanese è entrato subito nei cuori dei tifosi rossoblù, che lo definiscono determinante per raggiungere l'obiettivo prefissato da Luciano Gaucci: quello della serie B.
Nel match con la Vis Pesaro il tecnico Sauro Trillini dovrà fare a meno degli infortunati Martusciello e Kanjengele, e dello squalificato Maschio. Molto probabilmente ci sarà l'esordio dell'ex attaccante della Vis, Marco Martini, che verrà impiegato come esterno destro offensivo. In casa Vis, il trainer Mirko Fabbri accusa le assenze degli squalificati Vezzosi e Cazzola, e degli infortunati Antonelli e Giordano.
PROBABILI FORMAZIONI:
SAMBENEDETTESE (3-4-1-2): Aprea; Taccucci, Pedotti, Cottini; Martini, Napolioni, Gennari, Manni; Bifini; Borneo, Fanesi. A disp.: Di Dio, Franchi, Petterini, Hilario, Camillucci, Filippi, Esposito. All.: Trillini.
VIS PESARO (4-4-2): Ginestra; Basso, Santi, Ischia, Scantamburlo; Barison, Marta, Brighi, Nonis; Crocetti, Giraldi. A disp.: Criscuolo, Cossu, Serafini, Mazzoli, Galeri, Staffolani, Cacciatori. All.: Fabbri.
ARBITRO: Marelli di Como.
Guardalinee: Ascari e Paoloni di Rimini.
|
07/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati