Domani la Fermana affronterà in casa il Lanciano. Una gara da vincere.
Fermo | Nei canarini ci sarà l'esordio in attacco di Belmonte e di altri giocatori che sono arrivati nel mercato di gennaio alla Fermana.
di Fabrizio Ferri
Taranto Fermana, 12° giornata di andata datata 16 11 2003. Furono Di Deo e capitan Perra ha regalare alla compagine canarina l'ultima vittoria in questo campionato. Sono passati quasi tre mesi, 8 giornate senza bottino pieno. Solamente tre pareggi ( con Crotone, Chieti e Martina ), con 12 reti subite e 7 realizzate. Domani al Bruno Recchioni, farà il suo esordio l'attaccante Guido Belmonte ( oltre a molti altri elementi ), 32 anni il prossimo 26 maggio, nato a Montevideo, ma Italiano a tutti gli effetti.
" Spero davvero di dare un contributo fondamentale per la salvezza della Fermana detto Belmonte. Questa è una squadra giovane, ma con tantissime motivazioni, purtroppo il momento non è dei più felici. Sarebbero bellissimo bagnare con un gol il mio esordio, l'importante è comunque giocare, sono rimasto fermo per molto tempo e forse sono un po' in ritardo sulla preparazione, ma se il mister deciderà di utilizzarmi, io sarò prontissimo ha concluso Belmonte".
Si Belmonte giocherà come ha affermato anche mister Bruniera alla fine della rifinitura di questa mattina svolta come di consueto al Collegio di Pubblica Sicurezza.
" Belmonte è ancora un po' affaticato ma credo che sia utilissimo in questo momento per la Fermana ha detto Bruniera. Speriamo arrivi finalmente questa vittoria, il Lanciano è una squadra molto forte, ma noi non posiamo commettere ulteriori passi falsi. Non firmerei per un pareggio prima della partita anche perché la nostra classifica si è fatta critica e abbiamo bisogno dei tre punti ha concluso Bruniera ".
Saranno in molti domani ( almeno Bruniera se lo augura ) sugli spalti per conoscere questa nuova Fermana; il tecnico non si è sbilanciato più di tanto, ma ha fatto capire a chiare lettere che l'esperimento di Di Bari come cursore sinistro lo ha pienamente soddisfatto. Quindi da una difesa a quattro, si potrebbe cambiare modulo con un assetto a tre in base allo sviluppo della gara. L'impressione è che Belmonte potrebbe essere spalleggiato da due uomini ( sicuramente Luciani a Sinistra ) mentre per quella destra ci sono in ballottaggio tre nomi: Smerilli, Onesti ( il più probabile ) e Morici. Di Deo e Ceccobelli agiranno nella zona nevralgica del campo.
|
07/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati