Con un pullman in giro per il mondo
Porto Sant'Elpidio | Nuova trovata promozionale per la città
di Stefania Ceteroni
E' stato presentato questa mattina il nuovo autobus Gran Turismo della STEAT, che da qualche mese sta veicolando, in giro per l'Italia e per l'Europa, l'immagine di P. S. Elpidio.
La presentazione è avvenuta in Piazza Garibaldi alla presenza del Presidente e del vice Presidente della STEAT Giorgio Ruggeri e Gianni Battilà, degli Assessori alla Cultura ed al Turismo di P. S. Elpidio, Renzo Franchellucci e Oscar Bonifazi, del Presidente del Consiglio Comunale Vitaliano Romitelli e del consigliere della STEAT Alessandro Mezzanotte.
Dalle ore 10.00 alle 12.00, il pullman ha sostato nello spazio antistante il vecchio edificio del Comune, mostrando le immagini della città ritratte sulle fiancate: i paesaggi, i luoghi storici e caratteristici, le bellezze naturalistiche, i mestieri e le principali attività artistiche e culturali, rappresentate con eleganza attraverso una combinazione di clips che raffigurano con efficacia una città dinamica e moderna, con la voglia di ritagliarsi uno spazio sempre più importante nel panorama turistico regionale.
Grazie ad uno speciale allestimento grafico, dunque, il bus promuoverà, durante i viaggi in Italia ed in Europa, la città di Porto Sant'Elpidio e, soprattutto, la sua manifestazione culturale più importante: il Festival Internazionale del Teatro per Ragazzi "I Teatri del mondo" che, tradizionalmente, si svolge nel mese di luglio ed è ormai conosciuto anche oltre i confini nazionali.
Il nuovo autobus va ad affiancare il minibus GT da 25 posti che promuove già da qualche tempo la città e la sua vocazione turistico-balneare, veicolando lo slogan "Porto Sant'Elpidio: con il mare nel cuore".
|
07/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati