Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si è spento il Dottor Rocco Sannicandro

San Benedetto del Tronto | Personaggio noto a San Benedetto e non solo si è fatto valere per la sua professionalità. E' stato anche Presidente della Samb calcio.

Rocco Sannicandro ci ha lasciati. Era nato a Molfetta nel 1939. Era stato in pizzeria, con la moglie Claudia, e subito dopo ha accusato un malore, che gli è stato fatale.
Il dottor Sannicandro tempo addietro aveva avuto un infarto, che ha superato brillantemente, con rieducazione a Pavia, grazie anche all'aiuto della famiglia.

Sannicandro era conosciutissimo in città. Stimato per la sua professionalità, ha cercato anche la via politica. Da uomo di sinistra moderata si è presentato alle elezioni comunali nella lista del PRI. Non ha potuto seguire in prima persona quell'avventura in quanto lo ha colpito l'infarto, ma ottenne ugualmente un discreto successo. Si avvicinò successivamente ai DS.

Fu anche Presidente della Samb calcio. La sua fu una presidenza tecnica. E' stato Presidente del Circolo Abruzzo Marche 2000. Si è dedicato al sociale occupandosi dei Diritti dei malati. Recentemente stava portando avanti un progetto con Cittadinanza attiva.

La sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile in città.

I funerali si svolgeranno domani, 8 febbraio alle ore 16 presso la Chiesa di S. Antonio.

Alla famiglia le condoglianze de IlQuotidiano.it, del quale il Dottor Sannicandro era un valente Editorialista.

07/02/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji