Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ridotte le tariffe sul metano.

Castel di Lama | Parla Pierino Roncacè, presidente consiglio comunale e Presidente della “Servizi Vendita Lama srl”

Tariffe del gas metano ridotte per i tremila clienti del territorio – oltre le indicazioni dell'Autorità nazionale per l'energia -  check-up gratuito dell'impianto di casa o del negozio (esclusa la caldaia, di competenze del manutentore) per ogni residente che ne fa richiesta e revisione dei contratti delle utenze commerciali, per verificare e applicare tutte le agevolazioni di legge in vigore.

Sono le priorità del programma 2004 per la "Servizi Vendita Lama srl", società di proprietà del Comune di Castel di Lama che dal gennaio 2003  si  occupa di distribuire ai cittadini locali il metano per i diversi usi.

La presiede Pierino Roncacè, assistito nel  CDA dal consigliere comunale Luigia Cialini e dall'ing. Alberto Paradisi.

"Il bilancio dell'attività per il 2003 è certamente positivo – afferma Roncacè, che è anche presidente dell'assemblea civica. Dopo le difficoltà iniziali, dovute alla necessaria  trasformazione organizzativa e operativa, siamo riusciti in un anno a cogliere un risultato importante : la riduzione dei costi generali di circa 20 per cento. Questo ci permetterà fin da subito di poter fornire lo stesso servizio ai residenti, a partire dai consumi del gennaio 2004, a tariffe ridotte di 1,4 centesimi (30 lire) al metro cubo."

Ma come è stato possibile raggiungere tale traguardo ? " Razionalizzando e rendendo più efficiente la gestione economico-finanziaria della società – risponde Roncacè – ed attuando un azione di controllo e verifica delle posizioni di ogni utente, tale da portare le situazioni di morosità ad un livello normale, anzi fisiologico." 

In cantiere ora altre due iniziative per migliorare l'efficacia generale del servizio : la verifica tecnica e gratuita, su richiesta dell'impianto di ogni  utente, e la valutazione e aggiornamento dei contratti di fornitura per le attività economiche : " In questo secondo caso – spiega Roncacè – provvederemo presto ad una revisione che consentirà a tutti coloro che ne hanno diritto, di ottenere le agevolazioni di legge. Un adeguamento necessario e utile, che punta a superare i problemi del passato."

E nella direzione di una più efficiente ed efficace politica di gestione della società, va anche la prevista azione di modernizzazione e snellimento delle pratiche per la lettura dei contatori interni, che la società di proprietà del Comune di Castel di Lama conta di rendere più rapida e accurata, entro breve tempo.

06/02/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji