Elisa in versione acustica al Palacongressi di San Benedetto
San Benedetto del Tronto | Appuntamento sabato 7 febbraio alle ore 21. Prevendita esaurita
di Giovanni Desideri
L'attesa per il concerto di Elisa di sabato 7 febbraio è già testimoniata dall'andamento della prevendita: biglietti esauriti da alcuni giorni, in entrambi i settori in cui il Palacongressi di San Benedetto è stato suddiviso (tutti i posti sono numerati).
A 27 anni, Elisa (Toffoli) è oggi una delle più conosciute e brave cantanti italiane: per voce, musiche e testi, di cui lei stessa è l'autrice. Spesso canta in inglese, anche se sono notissimi brani cantati in italiano come "Almeno tu nell'universo". Il suo ultimo album (il quarto, uscito nel 2003) si intitola "Lotus" ed ha già venduto più di 200 mila copie. Da esso è tratto l'ascoltatissimo singolo "Broken", uscito alcuni giorni prima. Il primo album risale al 1997: "Pipes & Flowers", realizzato in collaborazione con Zucchero, Baglioni, De Gregori, Whitney Houston, Aretha Franklyn.
La presentazione del concerto è avvenuta presso il Comune, venerdì 6. "Con questa iniziativa, ha detto l'assessore alla cultura Bruno Gabrielli, intendiamo dare una risposta a quelle "esigenze dei giovani" di cui spesso si sente parlare ma che raramente vengono soddisfatte".
"Si tratta di un concerto particolare e molto suggestivo, ha detto da parte sua Giulio Spadoni della "Anno Zero Srl", fatto di musica acustica e soprattutto della splendida voce di Elisa".
|
06/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati