Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Accordo ITG-Comune di Grottammare-Start per una nuova fermata all'uscita dalle lezioni

Grottammare | Il provvedimento evita l'assembramento di studenti lungo la strada statale in attesa degli autobus

Più sicurezza per gli studenti in uscita dall'ITG di Grottammare, che non dovranno più sostare sulla SS16 per attendere l'autobus. Grazie alle pressioni del Sindaco Merli è stata infatti attivata la nuova corsa Start diretta verso San Benedetto e successive destinazioni, la cui fermata è collocata dalla parte est dell'Istituto Fazzini, in via Bruni.

È questo il risultato dell'incontro che lo stesso sindaco Merli aveva sollecitato alla Start lo scorso 21 gennaio per dare finalmente una risposta ad un problema di sicurezza stradale divenuto sempre più pressante e per il quale l'Amministrazione Comunale si era attivata prontamente presso la stessa società autolinee urbane Start, subito dopo l'iniziale segnalazione della Dirigente Scolastica, prof.ssa Marcella Angelici.

Fin dall'apertura nel 2002 della nuova sede dell'ISIS, situata in via Salvo D'Acquisto (strada parallela alla SS 16, nei pressi del centro Commerciale l'Orologio) e con l'inizio dell'anno scolastico, si è infatti evidenziata la pericolosità dell'assembramento degli studenti presso la pensilina della fermata dell'autobus, collocata sulla SS 16 in direzione San Benedetto. Le segnalazioni giunte in Comune sollecitavano un intervento della polizia municipale, ma l'impossibilità di una assidua e costante presenza dei vigili urbani ha fatto emergere la necessità di un provvedimento urgente che modificasse le fermate, per evitare il transito sulla statale.

Dopo alcune lettere di sollecitazioni alla Start rimaste senza risposta, il sindaco Merli ha indetto un incontro in Comune, che ha portato finalmente alla soluzione del problema. All'incontro hanno partecipato il Direttore Generale della società di Autolinee, dott. Nazzareno Trevisani, e la prof.ssa Angelici.

Al mattino un vigile urbano garantirà l'attraversamento della statale agli studenti che scenderanno alla fermata della statale dai vari bus in arrivo per l'inizio delle lezioni. All'uscita, invece, il punto di raccolta per i ragazzi diretti a San Benedetto è stata collocata nella parte est dell'istituto, evitando così il grande afflusso sulla statale.

06/02/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati