Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In fase di progettazione l'ultimo stralcio dei marcipiedi.

Montegiorgio | Un marciapiede diviso in due parti, una da realizzare in zona Piane di Monetegiorgio e l'altra invece nel capoluogo. Un intervento che concluderà i lavori per la realizzazione dell'opera.

di Alessio Carassai

Una parte dei lavori sono stati conclusi da pochi giorni, ora si sta completamdo la fase di progettazione dell'ultimo intervento.

"I lavori per l'ultimazione dei marciapiedi – ha precisato il sindaco Luciano Achilli – sono in fase di progettazione. In realtà si tratta di due stralci di marciapiede: uno in zona piane sul lato nord della provinciale Faleriense. L'altro nel centro di Montegiorgio, servirà per proseguire i marciapiedi fino ad oggi realizzati, per arrivare fino a viale Ugolini. Completata la fase di progettazione passeremo all'appalto dei lavori, l'amministrazione per il completamento dei marciapiedi ha già previsto un finanziamento di circa 225 mila euro".

Per il capoluogo il marciapiede come si sta notando in questi giorni, significa soprattutto un intervento di sicurezza oltre che di comodità. Molti ragazzi infatti, al termine della scuola o per gli allenamenti della sera utilizzano il marciapiede, cosa che prima non avveniva,  visto che i giovani erano costretti a camminare sulla strada a fianco delle auto.

05/02/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati