Montegranaro Calcio:pareggio contro il Corridonia.
Montegranaro | Al termine dei 90 minuti è 2 a 2 al Comunale "La Croce".
di Paolo Gaudenzi
Finisce in parità l'attesa sfida tra due formazioni in cerca di punti: il Corridonia per uscire dal periodo di crisi e il Montegranaro Calcio per consolidare e difendere il terzo posto in classifica.
Quattro gol e parecchie emozioni, anche se i rimpianti sono tutti in casa calzaturiera: vuoi per non aver sfruttato appieno il turno casalingo contro un avversario in crisi, vuoi per il gran possesso palla non capitalizzato al meglio.
Corridonia in vantaggio dal dischetto, per fallo di Priori, e locali che giungono al pareggio con un'azione ben impostata a centrocampo, cross dalla sinistra di Magrini e colpo di testa di Moretti, in taglio sul secondo palo.
La partita, sull'1 a 1, ha un calo di ritmo e viaggia su un solo copione cioè lancio dei centrocampisti calzaturieri a cercare le punte e palla preda della difesa ospite fino a quando il Corridonia va all'arembaggio dell'area difesa da Priori, ottenendo un corner.
Sugli sviluppi del calcio d'angolo, colpo vincente di un'attaccante del Corridonia e salvataggio di mano, a vista dell'arbitro, di Acciarini sulla linea di porta: di nuovo rigore ed espulsione del terzino.
Vantaggio ospite vanificato quasi al termine di gara da Bosoni, di testa, da una punizione calciata sull'out di destra, che vale il 2 a 2 finale.
Punto in trasferta per il Corridonia che spezza così il suo triste recente cammino, e punto anche per i locali, che non riescono, in questo periodo del campionato, a capitalizzare al meglio la fase di possesso palla.
Sabato di nuovo turno casalingo per i ragazzi di Venturini. Lo staff è al lavoro per centrare i tre punti.
|
05/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati