Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La pulitura dei colatori a mare servirà a migliorare anche la qualità delle acque marine.

Porto San Giorgio | L'intervento per la pulitura dei canali di scolo delle acque piovane, servirà ad evitare spiacevoli incidenti sopratutto in prospettiva della stagione estiva.

di Alessio Carassai

Un intervento copioso che mancava da otto anni, l'assessore all'ambiente Luigi Scardaoni ha avviato una grande operazione di pulitura dei colatori a mare, e la costruzione di nuove fognature per migliorare il deflusso delle acque.

L'amministrazione ha stanziato per questa operazione 315 mila euro, e si tratta di un intervento che possiede precisi obiettivi.
"In primo luogo è prevista la pulitura - ha commentato l'assessore Scardaoni - della vegetazione e dai detriti di fosso Rio Petronilla, e di altri colatori a mare. Una pulitura che non si effettuava da circa 8 anni e che servirà a migliorare anche la pulizia dell'acqua del mare. L'estate scorsa in seguito alla pioggia, la polvere e i detriti accumulatisi in questi canali sfociarono in mare provocando vistose strisce scure lungo la costa.
Una situazione che potrebbe arrecare disagi ad una città a vocazione turistica".

Gli interventi di pulizia riguarderanno: la statale a sud e a nord, via Baracca, via Boni e via Molise oltre al rio Petronilla. Inoltre è prevista la creazione di alcune nuove reti fognarie in prossimità della Fornace, di via Mantegna, via Giordano Bruno e via Montanara.

29/02/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati