Arriva il gotha della vela
San Benedetto del Tronto | La Lega Navale organizzerà il campionato di distretto Classe Star
di Antonella Roncarolo
Torna a San Benedetto la grande vela: dal 12 al 14 marzo prossimo, quaranta equipaggi della prestigiosa Classe Star si sfideranno nelle acque antistanti la nostra spiaggia per il campionato di distretto.
La manifestazione sarà organizzata dalla Lega Navale di San Benedetto. La classe Star è, senza dubbio, considerata la regina delle barche a vela tra le tante ammesse alle olimpiadi e nella suddivisione stabilita a livello internazionale questo distretto comprende sia l'Italia che la Grecia.
Le regate sambenedettesi, inoltre, saranno valide anche come selezione per i campionati mondiali che si svolgeranno a Gaeta il prossimo 25 aprile e che saranno il banco di prova per selezionare l'equipaggio italiano per le Olimpiadi di Atene 2004.
Nei tre giorni di marzo scenderà in acqua il gotha della vela italiana e greca. Saranno, infatti, presenti a San Benedetto molti velisti che hanno preso parte alle ultime edizioni di Coppa America.
Grande è stata la soddisfazione del presidente della Lega Navale di San Benedetto, Stefano Oriente, e del commodoro Enrico Imbastaro, per l'importanza internazionale della manifestazione che avranno l'onore di organizzare.
La Lega Navale di San Benedetto ha anche reso note le date del suo ricchissimo calendario di manifestazioni. Tra gli appuntamenti più attesi le cinque regate veliche, da maggio a settembre, valide per l'assegnazione dei Trofei challenger Jack La Bolina e Giovanni Latini. La prossima data è per il 23 aprile con il Campionato Italiano Modelvela Classe A.
|
29/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati