Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tiziano Ferro in città il 21 marzo

Porto Sant'Elpidio | Si tratta dello spettacolo di apertura del tour internazionale

di Stefania Ceteroni

Classe 1980 erede naturale di Eros Ramazzotti come testimonial della musica italiana nel mondo: Tiziano Ferro, giovane promessa arrivata ai vertici delle classifiche, qualche anno fa, con la canzona "Xdono", ha scelto Porto Sant'Elpidio per aprire, il 21 marzo prossimo, alle ore 21, il tour che lo porterà in giro per l'Europa.

La tappa elpidiense rappresenta la tappa iniziale, l'allestimento dello spettacolo che poi andrà nelle maggiori capitali della musica europee, ed un concerto in anteprima nazionale, promosso dal comune in collaborazione con Anno Zero e Tvb Produzioni.

Tiziano Ferro sarà in città fin dai giorni precedenti al concerto e si stanno definendo alcuni dettagli per favorire un contatto diretto con gli alunni delle scuole cittadine.

Dopo Porto Sant'Elpidio Tiziano Ferro farà tappa a Napoli, Bologna, Biel, Zurigo, Ginevra e così via, in lungo e in largo per l'Europa.

La performance di Tiziano Ferro sostituisce la data - saltata - a suo tempo fissata con Sabina Guzzanti "...e ci abbiamo decisamente guadagnato" ha commentato l'assessore alla cultura Renzo Franchellucci nel presentare l'iniziativa.

Dopo il successo mondiale di "Rosso relativo", disco dell'estate 2002, Tiziano Ferro è tornato prepotentemente sulla scena con il singolo "Xverso" e con il secondo album "111 Centoundici" pubblicato contemporaneamente in Italia, Europa e America. "111 Centoundici" è un cd marcatamente autobiografico: dopo aver indagato le diverse sfumature dell'essere umano in "Rosso relativo", nei testi del nuovo cd Tiziano Ferro racconta con chiarezza episodi che hanno segnato le tappe della sua crescita umana e artistica. 

"In occasione del concerto di Tiziano Ferro - ha aggiunto Franchellucci, è stata aumentata la capienza del palasport che passa da 800 a 1400 posti". Più posti rispetto a quelli a cui si è abituati ma sicuramente non sufficienti a contenere tutti i fans che - e già stanno tempestando di telefonate i punti vendita dei biglietti - non mancheranno all'appello. Da qui l'invito a munirsi del biglietto quanto prima.

I punti prevendita sono sparsi in tutto il territorio: Ancona T.Box, Civitanova Marche La casa del disco, Macerata Juke Box, Trodica Music Performance, Porto Sant'Elpidio Musiquarium e Informagiovani del comune, Porto San Giorgio Amadeus, Fermo Discolandia, San Benedetto del Tronto T.Box, Ascoli Piceno I-Mad.

26/02/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji