Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'UDC sul terzo mandato per i sindaci dei piccoli comuni fino a 3mila abitanti.

| ANCONA - Pettinari: "Mi auguro che il Parlamento sappia raccogliere la richiesta delle comunità locali".

di Dott. Antonio Pettinari*

Dopo il recente annuncio sull' intesa maturata nella Casa delle Libertà a favore del terzo mandato per i sindaci dei piccoli comuni fino a 3mila abitanti, grande soddisfazione era stata espressa da parte delle autonomie locali, anche se molti, compreso l'UDC, avrebbero preferito emendarlo fino ai comuni con 5mila abitanti.

Senonché l'improvvisa marcia indietro di Forza Italia e di altre forze politiche e il mancato inserimento della norma nel disegno di legge per l'election day, approvato dal Consiglio dei ministri, hanno provocato stupore e sconcerto. Ricordo che nelle Marche i Comuni fino a 3mila abitanti sono ben 142.

Ora il problema dovrà essere risolto nel corso dell'iter parlamentare di tale provvedimento. L'UDC, in coerenza con gli impegni presi, presenterà un emendamento integrativo, confermando la sua determinazione nel raggiungimento di tale obiettivo.

Mi auguro che il Parlamento sappia raccogliere la richiesta delle comunità locali e, soprattutto, l'invito ripetutamente rivolto in tal senso dal Capo dello Stato.

*Segretario Regionale UDC

25/02/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati