Prima categoria girone D
Folignano | Sabbatini non è più il presidente della Folignanese.
di Pino Capasso
La notizia è trapelata giorni fa come fulmine a ciel sereno. La Folignanese, formazione che milita nel campionato di prima categoria girone D, non ha più il suo leader carismatico. Il direttivo non può che prenderne atto.
Dopo lustri di presidenza, Nazareno Sabbatini getta la spugna. " Questo calcio mi ha stancato, non fa più per me e pertanto non mi appartiene. Sono tante le amarezze e delusioni che ho dovuto ingoiare. Ora, mio malgrado, dico basta. Mi faccio da parte e lascio agli altri, l'incombenza di continuare a credere in uno sport con il quale io non ho più nulla da spartire. Per anni mi sono adoperato, con tutte le mie forze, sperando che cambiasse qualcosa ed invece nulla. Si continua, imperterriti, ad operare sempre alla stessa maniera incurante delle innumerevoli problematiche che angustiano il calcio dilettanti ".
Parole pesanti quelle di Sabbatini che inducono a riflettere, ma che nello stesso tempo, dicono come ci si può disamorare di uno sport nel quale lui credeva ciecamente. Ora, tutti sperano che il presidentissimo ci ripensi. Il ritorno alla guida della società e la sua presenza sui campi di calcio, non possono che giovare alla causa del calcio così detto minore che ha tanto bisogno di gente come lui.
|
25/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati