Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Demolito un plesso dell'ex materna

Montegranaro | E' previsto l'allargamento della strada.

di Stefania Ceteroni

E' in corso in queste ore la demolizione di uno dei tre plessi della ex scuola materna che, da tanto tempo, rappresentano una vera e propria piaga per la cittadina veregrense.

Nelle intenzioni degli amministratori, così come a suo tempo anticipato, c'è la volontà di allargare l'incrocio che da su viale Zaccagnini per provvedere, solo in un secondo tempo e in sinergia con i privati, alla realizzazione nell'area rimasta libera dopo la demolizione di parcheggi coperti e recuperare il verde.

La demolizione ha alimentato una certa curiosità in molti, soprattutto residenti del quartiere, che si sono precipitati in strada per assistere allo spettacolo.

E non è mancato chi ha voluto spolverare i ricordi del giorno dell'inaugurazione, attorno agli anni '60.

I tre plessi della materna si sono andati riducendo, nel tempo, ad immobili fatiscenti ed abbandonati a loro stessi e la situazione di degrado ha alimentato polemiche a non finire.

Quella attuata dall'amministrazione non è una soluzione complessiva al problema visto che due dei tre plessi restano in piedi in attesa che venga decisa la loro sorte.

La minoranza di governo, da parte sua, ha sempre suggerito l'intera demolizione della scuola con la ricostituzione del Campo Boario ma nelle intenzioni degli amministratori un'ipotesi del genere non pare affatto contemplata.

25/02/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati