Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Galiè chiede una diversa ubicazione per la sede dell'Eurispes

San Benedetto del Tronto | Il capogruppo di AN in Consiglio comunale: "casa Bice Piacentini dovrebbe ospitare una pinacoteca"

di Giovanni Desideri

Non piace ad AN la nuova destinazione di casa Bice Piacentini, storico edificio in via del Consolato al Paese Alto di San Benedetto. Secondo una delibera di giunta il secondo piano dell'edificio dovrebbe ospitare la sede del centro studi Eurispes. Secondo alcuni, d'altra parte, la conformazione di casa Bice Piacentini sarebbe tale da non consentire una diversa destinazione per ognuno dei suoi livelli.

In una nota, il capogruppo di AN in Consiglio comunale Emidio Galiè sostiene che la scelta della sede "ci lascia perplessi (…) poiché la casa natale della poetessa Bice Piacentini Rinaldi è un sito storico-culturale che dovrebbe ospitare la pinacoteca. Forse è necessaria qualche riflessione più profonda sulla sotto utilizzazione della location sopra menzionata".

Fatta la sua precisazione, Galiè esprime il suo apprezzamento per l'arrivo di una sede dell'Eurispes a San Benedetto: "siamo consapevoli che l'affiliazione con il centro Studi turistici di Firenze potrebbe fornire il supporto tecnico-scientifico per lo studio e l'analisi del mercato turistico per orientare le scelte e gli interventi in tema d'accoglienza, organizzazione generale delle informazioni, formazione imprenditoriale e professionale".

23/02/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati