Carnevale...a sorpresa
Montegiorgio | Premiati i gruppi in costume.
di Loretta Del Bianco
Organizzata dall'Amministrazione Comunale e dal 'Comitato Festeggiamenti S.Giorgio' oggi, 22 febbraio 2004, si teneva la Festa di Carnevale.. Sono state coinvolte le Associazioni e le Scuole del territorio che hanno risposto con grande entusiasmo preparando carri e gruppi mascherati. Uno speciale ringraziamento va alle Associazioni Montegiorgesi che anche in quest'occasione hanno dimostrato la grande vivacità che sempre le caratterizza.
Nonostante il maltempo (la festa non si è potuta svolgere in piazza ma nel capannone 'ex- Filplast' mentre diverse scelte, come ad esempio il gruppo musicale, erano state fatte in funzione di una festa in piazza e non in un locale chiuso) la partecipazione è stata molto ampia e si è potuto veramente condividere insieme un momento di festa e allegria.
L'amministrazione comunale premia ogni componente dei gruppi mascherati con il biglietto-pullman per il carnevale di Cento organizzato il 29.02.04 dalla ditta 'Autoservizi Portesi'.
Per chi comunque vorrà partecipare il prezzo del biglietto-pullman è di 12.
Il Carnevale di Cento è il primo al mondo ad essersi gemellato con quello di Rio de Janeiro; caratteristico è il motto "Nessuno torna da Cento a mani vuote" perché i carri in parata lanciano sul pubblico palloni, peluche, materassini gonfiabili ed altri oggetti e gadgets vari. Il prezzo d'ingresso per il Carnevale di Cento è di 8,50 ed è gratis per bimbi di altezza inferiore a metri 1,20 come comunicatoci dal Comune di Cento. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al n. 0734/962031.
|
22/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati