Petritoli - Castoranese 0 - 1
Petritoli | Ancora una volta il Petritoli cede alla fine.
di Giancarlo Fabiani
PETRITOLI: Virgili, Abbruzzetti, Marinangeli, Iacoponi, Frattani, Tomassini, Giuliani (65' Cintio), Testa (60' Gallo), Pezzani , Mentili, Illuminati. A disposizione: Virgili, Chiurchiù, Cherri Lepri. All. Iobbi
CASTORANESE: Mandozzi, Alesiani, Capriotti, Alessi, De Santis, Montanari, Schiavi, Falcioni, Panichi, Cicconi, Angelini. A disposizione: Silveri, Forlini, Fioravanti, Cicconi D. . All. Cicconi D..
Arbitro: Roganti di Macerata.
Rete: 90' Panichi
Con una rete di Panichi al 90' la Castoranese batte il Petritoli lanciandosi definitivamente verso le prime posizioni della classifica ed inguiaiando la formazione allenata da mister Iobbi, cui i minuti finali risultano ancota una volta fatali.
La partita è stata molto combattuta ma la formazione guidata ottimamaente da Domenico Cicconi ha avuto una netta prevalenza territoriale mettendo in mostra una buona organizzazione di gioco: al contrario il Petritoli ha dimostrato lacune tecniche accentuate da diverse assenze di alcuni giocatori importanti.
Ora i ragazzi del Petritoli, abbandonato ogni sogno di playoff, debbono guardarsi bene dalle formazioni che occupano le posizioni più basse della classifica.
Le occasioni da rete sono state poche: al 10' è Angelini a tirare verso la porta di Tassotti ma la palla termina fuori; al 40' Mentili con una bella punizione colpisce il palo e sulla respinta Testa non riesce a deviare in rete. Al 45' bel colpo di testa di Angelini e bella risposta di Tassotti in tuffo.
Nella ripresa le emozioni arrivano alla fine: al 88' Frattani devia una punizione di Mentili ma non inquadra la porta da sotto misura, sul rovesciamento di fronte Panichi dopo una bella triangolazione entra in area e trafigge Tassotti con un preciso tiro all'angolino, dando così la vittoria alla Castoranese.
|
22/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati