I motori di Domina II in fase di preparazione per il mondiale off shore
San Benedetto del Tronto | La prima tappa sarà a Napoli, dove la potente imbarcazione pilotata da Marco Pennesi rappresenterà i colori del Circolo Nautico "Sailor's Haven Club".
di Antonella Roncarolo
All'interno del capannone industriale di Viale Marinai d'Italia, sede in via di ristrutturazione del neonato Circolo Nautico "Sailor's Haven Club" è in preparazione e manutenzione tecnica il magnifico off shore "Domina II".
Obiettivo la preparazione dei due motori, che sviluppano, ciascuno, una potenza di 780 cavalli su una cilindrata di 10200 centimetri cubici, per vincere il prossimo campionato mondiale off shore endurance 2004: il primo appuntamento sarà il quindici maggio a Napoli.
Poi il grande circuito off shore, che richiama migliaia di appassionati in tutto il mondo e l'attenzione di numerose riviste specializzate e televisioni internazionali, si sposterà a Malta, Gran Bretagna, Tunisia, Spagna e Marocco.
Marco Pennesi, uno dei piloti reduce da un secondo posto nell'edizione 2003, quest'anno abbiamo deciso di puntare un alto, poichè una vittoria della barca al campionato mondiale, oltre naturalmente alla soddisfazione personale del team, rappresenterebbe un ottimo ritorno pubblicitario per la riviera e la certezza di poter organizzare per il prossimo anno una tappa del campionato proprio a San Benedetto".
Sotto le abili mani di Luigi Bisceglia, tecnico e mago della meccanica e Marco Pennesi i due motori sono stati smontati dalla loro sede e posti su piani di lavoro: "La barca ha tutte le potenzialità per essere la numero uno nel mondo", ha dichiarato Massimo Zanco, team manager della squadra corse.
I tre moschettieri che porteranno la barca sambenedettese nel mondo sono, oltre a Marco Pennesi, Ernesto Ascani, Maurizio Bulleri e Andrea Bergamini.
|
22/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati