Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Picchio arriva settima di classe a Daytona 2004

| DAYTONA - La gara, che si è disputata in Florida, ha visto aumentare le auto di questa serie in maniera esponenziale.

La Daytona Prototype Picchio si è classificata settima assoluta nella gara della prestigiosa Daytona 24 Hours 2004. La gara, che si è disputata ieri al Daytona International Speedway in Florida, ha visto aumentare le auto di questa serie in maniera esponenziale: dalle cinque in gara lo scorso anno si è passati a ben 18 auto in competizione, a testimonianza del crescente interesse dei costruttori in questa categoria.

Un interesse che si sta allargando anche ai piloti e ai team, dal momento che erano presenti, a questa edizione della gara, anche piloti del calibro di Forest Barber, Christian Fittipaldi e Didier Theys.

La vettura Picchio, guidata dagli americani Hugo Guenette, Steve e Danny Marshall, Jason Workman e dall'italiano Fabio Spatafora, ha disputato l'intera corsa concludendola in tranquillità e con un miglior tempo al giro di 01.53.694.

Il risultato è stato quasi inaspettato per lo staff della factory ascolana, che non si aspettava una tale classificazione in quanto la vettura è gestita da un team privato che non vantava una schiera di piloti professionisti; oltre a questo, la seconda 24 Ore della DP Picchio ha confermato ancora una volta la grande affidabilità della vettura, che è addirittura arrivata davanti ad auto come la Porsche Fabcar e la Ford Multimatic, entrambe ufficiali.

02/02/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati