Questo Centobuchi meriterebbe la testa della classifica
| CENTOBUCHI - Con la gara contro la Pergolese si è scoperto il vero Centobuchi
di Nicola Lucidi
Ancora una bella prova del team del presidente Claudio Marocchi contro la prima della classe, Pergolese. Il numeroso pubblico che era venuto a vedere la capolista, ha visto un Centobuchi bravo, determinato, attento in tutti i reparti e spettacolare nel gioco come se fosse lui la capolista, del resto il Centobuchi non ha mai fatto mistero delle sue ambizioni.
L'unica nota stonata della gara è stata la direzione di gara, un ragazzo inesperto e non in condizione. Regalava un rigore assolutamente inesistente alla capolista, poi, per farsi perdonare mandava anzitempo negli spogliatoi la punta della Pergolese, Mazza, che contestava una semplice rimessa laterale. Ma aldilà di tutto, la compagine di mister Marocchi ha dimostrato di essere squadra.
Pur mancando nel pacchetto difensivo Milanovic e Cameli, tutti hanno risposto alla grande mettendo sotto una compagine di grande spessore ed abituata a grandi battaglie senza scomporsi. Si sono visti di fronte i due bomber più importanti del torneo, Consales e Ghilardi e quello che ha impressionato di più è stato Consales per la sua dinamicità ed il tiro da tutte le posizioni, anche se poco fortunato.
Al termine della gara è doveroso chiedersi: Due punti persi per il possesso palla ed il gioco espresso o un punto guadagnato? "Per come si era messa la gara si può essere soddisfatti di questo risultato risponde mister Marocchi sapevamo che la Pergolese avrebbe pensato solo a difendersi e partire in contropiede, non gli abbiamo concesso neppure questo.
Siamo stati sempre in partita e pressione costante, solo che non siamo riusciti a concretizzare con il tiro finale in porta. Rimprovero ai miei attaccanti l'egoismo che hanno dimostrato, partecipando poco alla manovra, pensando solo alla realizzazione personale. Al di là di questo non siamo stati inferiori alla capolista anche se la nostra manovra era condizionata dal terreno molle, poco prima gelato. Sono soddisfatto con rammarico, puntavamo alla vittoria".
Sabato al comunale ancora una gara particolare, il derby con i cugini ascolani della JRVS, sarà una bella gara anche se loro vengono gasati da una vittoria. Ci sarà già la possibilità di agganciare il posto per i play-off. Vedremo.
|
02/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji