Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calcio minore - terza categoria girone N

Fermo | Faleria in caduta libera ed ora Tirassegno vede Ra.pa.ce

di Stefania Ceteroni

Apertura dedicata ancora una volta ad settimo risultato utile consecutivo con il quale il Tirassegno prosegue la sua marcia verso l'alto e scavalca in un sol colpo ben due squadre e si piazza solitaria al quarto posto prima del derby di sabato prossimo contro la Firmum.

Vittoria per 2 a 1 in casa della Faleria che, ormai da molto tempo, non riesce ha trovare il bandolo della matassa ed ora rischia definitivamente di uscire dai giochi di vertice.

La sorpresa di questo turno arriva invece da Montegranaro dove l'Atletico 99 ha "spezzato le ali" al più quotato Rapa.Ce. mettendo a frutto le buone cose espresse contro il Casette.

Poteva esserci una sorpresa ancora più clamorosa se addirittura anche il S.E.M. avesse vinto contro la Firmum. Ai punti non c'è dubbio che avrebbero vinto gli elpidiensi, che hanno dominato la gara e collezionato le più clamorose palle gol, aiutati, tra l'alttro, da una superba prestazione del loro portiere. La cinica Firmum invece si è affidata esclusivamente a sporadici contropiedi … che alla fine però hanno pagato di più. Il SEM, in svantaggio per due volte ha sempre riacciuffato il risultato e al 92' ci ha pensato l'arbitro a regalare tre punti d'oro agli ospiti assegnando un rigore davvero ingiusto.

Per il Casette d'Ete si rivela più facile del previsto la pratica Alteta  che subisce una eloquente cinquina dopo aver resistito all'assalto ospite per più di mezz'ora. Poi la rete di Spreca ha aperto le strade della rotonda vittoria.

Prosegue il cammino nel buio di Nuova Dimensione che perde l'ennesima gara a vantaggio di una più motivata Real  Viola e al termine di un incontro nervoso  ed con molti ammoniti. 

Reti inviolate a Monturano dove l'aggressivo Atletico resta ancora a secco di vittorie in questo 2004 e pareggia contro la Vis P.S.Elpidio che raccoglie il quarto pareggio consecutivo.

Gara non disputata invece tra S.Caterina e Atletico Cascinare a causa di disguidi organizzativi tra le società interessate ed il Comitato Provinciale di Lega. Sembra infatti che la gara specifica fosse stata spostata al pomeriggio da inizio stagione ma arbitro e squadra ospite si sono presentati al mattino.

 

Risultati:

S. CATERINA - ATL. CASCINARE     –

ALTETA CALCIO – CASETTE D'ETE 1968   0 - 5

S.E.M. - FIRMUM  2 - 3

ATLETICO 99 – RAPA.CE.  2 - 1  

NUOVA DIMENSIONE – REAL VIOLA   0  – 3 

FALERIA CALCIO – TIRASSEGNO   1 – 2

ATLETICO MONTURANO – VIS P.S. ELPIDIO    0 – 0 

 

Classifica
39 CASETTE D'ETE 1968  

35 FIRMUM 

29 RAPA.CE

26 TIRASSEGNO 95             

25 ATLETICO MONTURANO                  

24 FALERIA CALCIO       

21 REAL VIOLA         

20 ATLETICO 99                 

18 S. CATERINA (1 partita in meno)  
         
18 VIS P.S. ELPIDIO      

13 ALTETA CALCIO       

10 S.E.M.     

10 ATLETICO CASCINARE (1 partita in meno)   
        
0   NUOVA DIMENSIONE

02/02/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji