Assemblea annuale FI
San Benedetto del Tronto | Bilancio 2003 e resoconto di 2 anni e mezzo di amministarzione a San Benedetto del Tronto
di Paride Travaglini
Ha presieduto l'incontro l'On. Gianluigi Scaltritti, che ha tracciato un quadro positivo dell'operato dell'amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto in questi primi 2 anni e mezzo e dei consiglieri comunali di minoranza nel Comune di Grottammare. Presente il Sindaco Domenico Martinelli , il delegato di collegio Emidio Campioni, la coordinatrice comunale di Grottammare nonché coordinatrice provinciale di Azzurro Donna Anna Amici e il coordinatore comunale di San Benedetto Paolo Forlì.
Dopo gli interventi degli assessori della CDL Vignoli (AN), Rosini (Lega Nord), e Lorenzetti (UDC), che ha fatto notare come sia necessaria una maggiore informazione e dialogo con i cittadini, il dibattito è entrato nel vivo con, Anna Amici, che ha illustrato una serie di riforme richieste ed approvate in parlamento: Aumento delle detrazioni dei figli, Riconoscimento delle società sportive dilettantistiche come organizzazioni ONLUS, Finanziamento per la realizzazione di case/famiglie per disabili adulti, Sostegno alla natalità.
Il successivo intervento del coordinatore comunale di San Benedetto Paolo Forlì, ha fatto da preludio agli interventi degli assessori : Gabrielli (Sport e cultura), Pompei (Servizi sociali), Latini (ambiente) e Poli (Lavori pubblici), che hanno fatto il resoconto di questi 2 anni e mezzo di amministrazione. ( Vedi allegati)
Ha concluso l'On. Scaltritti che guarda con ottimismo al futuro.
"Fino a questo momento, abbiamo giocato nella nostra metà campo: ci siamo difesi vista l'eredità che ci è stata lasciata; adesso negli anni che ci restano giocheremo nella seconda metà campo, in attacco, per realizzare quello che ancora ci manca".
|
02/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati