Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

UniCam, "cambiamenti" in vista.

Ascoli Piceno | Ristrutturazioni e realizzazione di un polo costruito ad hoc per la popolazione studentesca.

Ieri mattina (19 febbraio), al Polo didattico di Scienze, il Sindaco Piero Celani, insieme  al vice preside della facoltà di Scienze dell'università di Camerino, il professor Gabriele Renzi e al presidente del Consorzio universitario Piceno, l'avvocato Achille Buonfigli, ha incontrato gli studenti per un colloquio amichevole sul futuro del polo universitario.

Grandi ristrutturazioni, infatti, investiranno, nel giro di qualche mese, il centro delle attività didattiche, dopo l'approvazione in Consiglio comunale, lunedì scorso, dell'atto che ha dato il via al bando europeo per la realizzazione di un polo costruito ad hoc per la popolazione studentesca.

Novità gradite agli studenti UniCam che hanno ascoltato con grande attenzione il piano dei lavori, dall'aumento delle aule alla costruzione di parcheggi e posti letto per studenti e professori.

Tra tutte, la ristrutturazione dell'ex ospedale Mazzoni, nelle cui aule l'UniCam ha già in cantiere di sviluppare laboratori di avanguardia, non solo per le attività pratiche rivolte agli iscritti, ma anche per quelle svolte da ricercatori e professionisti.

Tanto che il professor Renzi, durante la sua relazione ha anticipato la volontà, da parte dell'università camerte, di sviluppare in città altri corsi specialistici per chi ha già conseguito una laurea di I livello.

Un progetto che il Consorzio universitario ha tutta l'intenzione di appoggiare, proprio per perseguire l'obiettivo di sviluppare in città un "Sistema di formazione permanente" rivolto a giovani dottori e aprofessionisti che potranno trovare "entro le mura" corsi altamente qualificati per un costante aggiornamento. .

19/02/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati