Tragedia sulla strada
Fermo | Perde la vita Don Giuseppe Trastulli
di Stefania Ceteroni
Aveva indossato gli abiti talari 50 anni fa e non potrà festeggiare come avrebbe voluto.
Don Giuseppe Trastulli ha perso la vita oggi pomeriggio a seguito di un incidente stradale, la cui dinamica è al vaglio degli inquirenti, mentre era a bordo di un'auto insieme a don Vincenzo Antinori.
La su tragica scomparsa ha profondamente colpito la comunità fermana dove Don Peppe - così viene amichevolmente ricordato - era molto conosciuto.
Era arrivato entrato in seminario nel 1942 dove era rimasto fino al 1954, anno in cui era diventato prete, esattamente 50 anni fa. Li avrebbe dovuti festeggiare quest'anno. Uscito dal seminario, don Giuseppe Trastulli era andato a Civitanova Marche dove aveva istituito la parrocchia di S. Maria Apparente.
Divenne vice rettore del seminario minore di Fermo attorno alla metà degli anni 60 dove restò fino a quando giunse il momento di approdare a Montegranaro, come parroco nella parrocchia della Pievania, in centro. Qui viene ricordato come "Don Peppe" e la comunità ne serba un buon ricordo. Vi restò fino alla metà degli anni settanta per rientrare poi in Curia come Vicario Generale e diventare poi pro vicario con l'arrivo del vescovo Franceschetti. Di recente gli era stato assegnato l'incarico di seguire i preti anziani.
|
19/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati