Montegranaro Calcio: sconfitta amara. Prosegue il momento no.
Montegranaro | Tre punti alla Vigor Elpidienze. Partita condizionata dall'incertezza di Priori ad inizio gara.
di Paolo Gaudenzi
Poteva essere la partita della svolta, i tre punti necessari per volare secondi in classifica, invece da domenica scorsa contro i padroni di casa della Vigor Sant'Elpidio, le posizioni nobili di classifica si sono allontanate per il Montegranaro Calcio.
Una sconfitta amara, scaturita da un match condizionato dall'errore al 7° del primo tempo da Priori, portiere ospite, al quale, in presa alta, sfugge di mano la sfera che per la prontezza della punta locale finisce in rete.
Per gli uomini di Venturini partita subito in salita e nevrotica rincorsa al pareggio: saltano i piani pre-gara e gli equilibri tattici, infatti il Montegranaro Calcio a fine gara schierava tre in avanti e un suggeritore subito dietro.
Tale assetto speculare, nel corso della gara, ha consegnato più volte il contropiede agli uomini di Iulitti, che però non sono stati freddi nel capitalizzare in gol e chiudere la gara.
Ora è il momento di fare quadrato in casa giallo-blù, per non vanificare quanto fatto di buono sino a tre gare fa, inizio del momento no con due punti in tre gare, due delle quali, per giunta, tra le mura amiche.
Venturini avrà il suo da fare per tenere alte sia la concentrazione che le motivazioni di un gruppo che, vista anche la giovane età, non deve assolutamente mollare e smarrirsi cammin facendo.
Vittoria d'obbligo contro la Filottranese sabato prossimo a Montegranaro.
|
19/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati