Samb, Manni salterà la sfida di Taranto
San Benedetto del Tronto | L'esterno sinistro rossoblù è stato sottoposto quest'oggi ad un intervento chirurgico alla mano sinistra e quindi contro il Taranto non ci sarà. Qualche preoccupazione per Borneo, che ha lavorato ancora a parte.
di Luca Bassotti
Morale alle stelle e tanta serenità. Così prosegue la preparazione della compagine del tecnico Trillini in vista dell'importante trasferta di domenica prossima a Taranto. Momento d'oro, quindi, per la Samb che a Foggia è tornata alla vittoria fuori dal Riviera e che ora cerca il bis sul campo della frastornata compagine del tecnico Francesco Dellisanti.
Con alle porte l'ultima sosta del campionato, sarebbe davvero straordinario portare a casa l'intera posta in palio anche da Taranto, ma nel calcio non c'è nulla di scontato. Se si pensa che il Taranto è dilaniato da una grave crisi societaria e che nelle cinque gare del girone di ritorno ha ottenuto il peggiore ruolino di marcia del raggruppamento, avendo conquistato un solo punto (per altro allo "Jacovone" con il Chieti) e rimediando quindi ben quattro sconfitte, si potrebbe pensare ad una formazione allo sbando e tutto ciò potrebbe facilitare il compito di Aprea e compagni.
Ma non sarà così e lo sa benissimo il tecnico Sauro Trillini che in questa settimana sta cercando di spegnere i facili entusiasmi derivati dalla bella vittoria di Foggia e di mettere in guardia i propri ragazzi dalle insidie che riserva il match di Taranto. L'orgoglio della compagine pugliese, che vuole onorare fino in fondo la propria maglia, e quello del tecnico Francesco Dellisanti (per altro squalificato e seguirà il match dalla tribuna) per il quale la sfida di domenica potrebbe rappresentare l'ultima prova d'appello, visto che la sua panchina comincia pericolosamente a traballare, sono certamente buoni motivi, per la Samb, per non sottovalutare l'avversario.
Intanto Trillini, oltre allo squalificato Marco Pedotti, dovrà fare a meno, per il match di Taranto, di Massimiliano Manni. L'esterno sinistro rossoblù, stamattina, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano sinistra e per lui questo infortunio non ci voleva proprio, visto che la sua condizione era decisamente in crescita nelle ultime domeniche. Il tecnico dorico, quindi, sarà costretto a rivedere l'assetto difensivo.
Al posto di Pedotti potrebbe essere impiegato Franchi, che scalpita a rientrare nella compagine rossoblù, oppure il belga Maury che nelle ultime domeniche è stato messo in disparte. Ad ereditare la maglia di Manni potrebbe essere il portoghese Hilario o in alternativa ci potrebbe essere l'arretramento di Petterini con il conseguente rientro, come esterno sinistro offensivo, di Gennari.
Comunque i giorni che separano dal confronto serviranno a Trillini per fargli valutare se verrà confermato l'assetto tattico, ossia il 4-4-2, che ha prodotto ottimi risultati a Foggia. Intanto qualche preoccupazione potrebbe emergere dalle condizioni fisiche del bomber rossoblù, Costantino Borneo.
Anche quest' oggi l'attaccante milanese ha effettuato un lavoro differenziato per un fastidio che persiste al ginocchio destro. Una migliore valutazione delle condizioni di Borneo si potrà fare domani pomeriggio nel test che i rossoblù sosterranno a Pagliare del Tronto contro la locale formazione che milita nel campionato di Seconda Categoria.
|
18/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati