"Via Valle del Forno è pericolosa: cosa intende fare l'Amministrazione?"
San Benedetto del Tronto | Una interpellanza del consigliere DS Federico Olivieri fa seguito ad una petizione popolare con 224 firme.
di Giovanni Desideri
Via Valle del Forno a San Benedetto verserebbe in uno stato di abbandono tale da risultare pericolosa per gli automobilisti e i residenti: è la denuncia contenuta in una petizione popolare corredata da 224 firme e depositata lo scorso 30 dicembre dai residenti di quella via e delle zone limitrofe (protocollo n. 60402).
La denuncia viene oggi ripresa dal consigliere DS Federico Olivieri, che ne ha fatto oggetto di una interpellanza al sindaco. Olivieri fa notare che "vi era già stato un sopralluogo dei tecnici del Comune e dell'assessore un anno prima e che in quella sede erano state confermate le preoccupazioni dei cittadini, ai quali erano stati promessi interventi a breve termine".
Olivieri chiede quindi "quali azioni intende compiere codesta Amministrazione per dare un'adeguata risposta alle legittime richieste dei cittadini", dopo avere inoltre rilevato che "ad oggi l'unico provvedimento da parte di questa Amministrazione è stato relativo all'installazione di due segnali stradali in verticale, limite di velocità a 30 km/h con segnalazione di cunetta o dosso, come a dire che il problema è risolto così".
|
18/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati