Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sistema Turistico Locale "Marca Fermana"

Fermo | La partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo si chiude sotto il segno positivo

di Stefania Ceteroni

136.700 presenze complessive, con una crescita di +6,7% sul totale rispetto alla scorsa edizione, 96.700 operatori professionali, con una crescita ancora più marcata: +11%. Confermato anche il successo di pubblico con 40.000 viaggiatori che hanno visitato la manifestazione.

Cifre, queste, che si riferiscono alla Borsa Internazionale del Turismo che si è chiusa ieri a Milano e che ha rappresentato, come oramai vuole la consuetudine, un'indiscussa vetrina per i sistemi turistici d'Italia e non solo.

Le Marche non sono mancate così come non è mancato il Sistema Turistico Locale "Marca Fermana", ospitato - insieme agli altri sistemi turistici regionali - nello stand della regione.

A tirare le somme dell'edizione 2004 della Bit di Milano è il coordinatore di progetto del Sistema Turistico Locale, Piero Cinciripini. "La nostra presenza a Milano è stata più che positiva - commenta - Lo stand del Sistema Turistico Locale Marca Fermana ha catturato l'attenzione dei visitatori e dei media presenti. La nostra vetrina espositiva, infatti, che ha messo in mostra la tradizione calzaturiera locale, si è rivelata un vero e proprio polo d'attrazione non solo per i visitatori ma anche per le emittenti televisive locali e nazionali. Il nostro messaggio promozionale, in questo modo, è stato ampiamente veicolato. Un ulteriore elemento, questo, che ci permette di stilare un bilancio più che positivo della nostra presenza".

Quest'anno, poi, si è proposta una novità con la presentazione ufficiale dell'Ospitality Card.

"Si tratta di una carta di servizi offerti che propone interessanti agevolazioni - precisa spiegando, in sintesi, le caratteristiche della card - relative a trasporti, soggiorni, enogastronomia, itinerari, shopping nel territorio racchiuso nel sistema stesso. Ne abbiamo distribuite un migliaio ed è stata un'ottima partenza ed abbiamo riscontrato un buon interesse. Segno, questo, che l'idea di proporre una card con agevolazioni sia particolarmente gradito".

18/02/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati