Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il doppio successo consecutivo ha dato ancora più entusiasmo alla Fermana.

Fermo | Bruniera: " Dovremo continuare a lavorare per mantenere questa buona condizione Fisica. Se ad essa riusciremo ad abbinare anche delle buone giocate, allora potremo solo migliorare".

di Fabrizio Ferri

Così come era già successo la scorsa settimana con il Lanciano. Di Deo, nell'occasione capitano in assenza di Perra e Belmonte. Sono loro i marcatori che hanno regalato alla compagine canarina punti di platino. E' andata benisimo forse anche oltre più rosea aspettativa. I due turni interni consecutivi, hanno portato nelle casse della Fermana, consensi, tantissimi elogi, tranquillità ma sopratutto sei punti in classifica.

Vittorie contro due formazioni molto forti e di grande caratura tecnica la prima, molto più arcigna la seconda, entrambe però hanno subito la stessa sorte, Lanciano e Sora hanno combattuto rendendosi anche pericolose ( sopratutto nei primi 45' ), si sono difesa, poi inesorabilmente nella ripresa, sono crollate di fronte ai colpi inesorabili portati da questa giovanissima Fermana.

Il giallo blù oggi sono una squadra che corre e non si ferma mai, segno evidente di una condizione fisica ottimale. Se si pensa che in settimana Mengoni non si è mai praticamente allenato con i compagni per l'impegno in Nazionale, Luciani colpito da Virus Influenzale si è rivisto solo giovedì, lo stesso Belmonte è rimasto a riposo per un fastidio ad un piede, eppure nessun segno evidente di affaticamento. Prestazione agonistica di grande spessore, ma come ha sottolineato Mister Bruniera anche di grande umiltà:" Queste sono le armi a nostra disposizione. Se poi riusciremo ad abbinare un pò di qualità, allora verranno fuori anche delle buone giocate".

Ben detto mister, ma attenzione a non illudersi, ogni partita nasconde delle insidie quindi punto a capo. La situazione di classifica è nettamente migliorata, ma domenica il Giulianova ci attende al varco. Ieri i canarini sono tornati a lavorare e la condizione fisica generale è apparsa molto buona. A ritmo ridotto hanno lavorato Bucchi e Perra, Monti invece è ancora a riposo, ma oggi sarà possibile vederlo all'opera.  

18/02/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji