Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Attivazione Master universitario di I livello in "Metodologia dell'allenamento e del fitness"

Ascoli Piceno | E' stato presentato nel corso di una conferenza stampa del CUP.

Martedì 17 febbraio, presso la sala Riunioni del Consorzio Universitario Piceno, si è svolta la conferenza stampa indetta dal presidente del Cup, Achille Buonfigli per la presentazione del Master universitario di I livello in "Metodologia dell'allenamento e del fitness" dell'Università degli Studi di "Tor Vergata".

"L'idea di un corso interamente dedicato al fitness- spiega l'avvocato Buonfigli- nasce dalla possibilità di avvalersi di due professionisti, allenatori e soprattutto ascolani Doc, come Nicola Silvaggi  e Carlo Vittori. – e continua- L'obiettivo del master è quello di offrire agli studenti le conoscenze necessarie per padroneggiare i principali sistemi di allenamento, per utilizzare le metodologie e le tecniche più appropriate per la valutazione funzionale dell'atleta, per acquisire una serie di abilità pratiche e conoscenze scientifiche volte alla formazione di alte competenze nel campo della pianificazione, ma anche per avere adeguate conoscenze circa gli aspetti istituzionali ed economici entro i quali si colloca il sistema dell'attività fisica".

Il corso è rivolto agli insegnanti di educazione fisica e a tutti i diplomati Isef che potranno, così, integrare la loro preparazione ed acquisire i titoli necessari per accedere alla laurea specialistica di II livello.

Il Corso attivato ad Ascoli, per l'anno accademico 2003-2004, si svolgerà interamente in videoconferenza.
All'incontro di martedì, insieme all'Avv. Buonfigli, erano presenti i professori Nicola Silvaggi,  Carlo Vittori e il docente dell'Ateneo romano (nonché direttore del master), Antonio Lombardo.

Le iscrizioni sono ancora aperte (infoline 800.281999).

17/02/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati