Importante vittoria conquistata dlala Fermana per 2 - 0 sul Sora.
Fermo | Battaglioni: " Cercavamo delle verifiche e queste sono arrivate ". Bruniera:" La vittoria ce la siamo guadagnata tutta in campo".
di Fabrizio Ferri
Bene, molto bene, per il momento siamo fuori pericolo, alla grande. Il Presidente Giacomo Battaglioni ha commentato così la classifica della Fermana dopo la seconda vittoria interna consecutiva.
" Come avevo detto la settimana scorsa dovevamo verificare se la bella prova fornita con il Lanciano fosse fine a se stessa. Invece, abbiamo costatato che la squadra c'è ed è molto solida. Quella di domenica è stata una bella prestazione contro una grande squadra che credo che si tirerà fuori dai guai quanto prima. Sono contento dei miei ragazzi che hanno mostrato una difesa arcigna, centrocampo di grande qualità ed un attacco che fa male. Però rimaniamo con i piedi per terra, non ci dobbiamo illudere perché domenica avremo un'altra partita difficilissima a Giulianova dove non abbiamo mai vinto; campo ostico e le tradizioni purtroppo nel calcio contano. Però noi andremo a fare la nostra partita con umiltà, ma consapevoli della nostra forza ha concluso Battaglioni ".
Il tecnico del Sora Capuano ha provato ad analizzare la sconfitta della sua squadra.
" Dico solo che nella mia gestione sono saliti a 11 i rigori che ci sono stati assegnati contro. Abbiamo subito 17 gol di cui 11 su calci di rigore. Credo che siamo a livelli di record nazionali. La partita l'avete vista tutti, complimenti alla Fermana, due partite giocate e tre rigori a favore. Lascio a voi il commento, dico solo che la Fermana non è mai riuscita a tirare in porta, eravamo venuti a giocarcela per fare risultato, ma episodi isolati ci hanno condannato. Se quelli di ieri sono rigori. . . , ditemi voi ha concluso Capuano". Quando il tecnico del Sora ha rilasciato questa dichiarazione, non era stato ancora riferito che gli episodi incriminati rivisti alla moviola, confermano in pieno le decisioni arbitrali.
E' stata quindi la volta di Bruniera per l'analisi della partita.
" Squadra molto robusta il Sora, forte fisicamente che ci ha concesso spazi molto stretti, la gara è stata meno bella di quella con il Lanciano. Ma è stata intensa e giocata con eccezionale spirito di sacrificio ed alla fine pur grazie a degli episodi, ci siamo guadagnati una vittoria a mio avviso meritata".
Sul primo rigore concesso alla Fermana, quello più contenstato Bruniera ha parlato così:" Quello è un rigore che si concede; Di Deo è stato travolto, si è trattato di una ingenuità difensiva, ma la decisione della concessione della massima punizione è stata legittima a mio modo di vedere. La mia squadra sta bene, corre e ha anche acquisito la mentalità giusta, dobbiamo continuare così ha concluso Bruniera ".
|
16/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati