La Fermana al suo secondo successo consecutivo. Battuto in casa il Sora 2 - 0
Fermo | Due rigori trasformati da Di Deo e Belmonte hanno regalato questa bella vittoria ai canarini.
di Fabrizio Ferri
Fermana Sora 2 0
Fermana: Chiodini, Di Bari F, Di Bari V. ( 91' Micallo ), Ceccobelli, Mengoni, Farina, Onesti, Di Deo, Smerilli ( 87' Zaminga ), Luciani ( 90' Pacini ), Belmonte. All: Bruniera.
Sora: Ripa, Parisi, Donà ( 66' Morleo ), Costanzo, Mantelli, Taccola, Campo, Battisti, Vianello ( 66' Aurino ), Billio ( 89' Farani ). All: Capuani.
Arbitro: Gioglioni di Siena
Reti: 60' Di Deo ( Rig. ), 74' Belmonte ( Rig. )
Note: Ammoniti Mengoni, Costanzo, Billio, Morleo e Taccola. Angoli 6 4 per il Sora. Spettatori 1200 circa.
Seconda vittoria consecutiva interna per la Fermana, è il Sora questa volta a farne le spese. Mister Capuano prima della gara riusciva a recuperare Costanzo, Donà e Cimarelli, ma lasciava fuori Aurino, mister Bruniera con Perra e Bucchi infortunati schierava la stessa formazione di domenica, quella vittoriosa con il Lanciano.
La gara fin dall'avvio veniva giocata dalle due squadre a fortissimi ritmi e con grande agonismo. Il Sora si dimostrava in questo frangente compagine quadrata, mentre la Fermana mostrava una grande determinazione.
La Cronaca si apriva al 18' con una buona opportunità per la Fermana con un tiro di Luciani in splendida esecuzione che terminava all'lato. Al 20' arrivava la risposta del Sora; Campo riceveva palla al centro dell'area, ma Onesti in maniera provvidenziale riusciva a sventare. Al 42' ancora una buona opportunità per la Fermana ma Di Deo non riusciva ad agganciare l'ottimo traversone di Di Bari F. Un minuto più tardi era Farina ad impegnare da fuori area l'estremo ospite Ripa.
Nella ripresa, il Sora calava vistosamente e la Fermana aggrediva gli avversari guadagnando campo. Al 60' la Fermana passava in vantaggio: Di Deo veniva spinto vistosamente in area di Rigore da Costanzo, l'arbitro decretava la massima punizione che veniva trasformato dallo stesso giocatore. Gli ospiti accusavano il colpo ma provavano a reagire e Cimarelli da distanza ravvicinata impegnava Chiodini. Al 74' la Fermana chiudeva in pratica la partita ancora su calcio di rigore assegnato per atterramento di Smerilli. Dal dischetto stavolta era Belmonte a battere l'estremo avversario.
Bene la Fermana, Sora buona nei primi 45' di gioco, ottima la prova di squadra dei canarini con Belmonte al suo secondo sigillo consecutivo.
|
15/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati