Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Circolo tennis per un giorno al centro della Federazione Nazionale

Porto San Giorgio | Si è svolta questa mattina l'assemblea regionale del Fit, presenti 5 membri dei 7 consiglieri nazionali della Federazione. Per il prossimo anno attenzioni particolari rivolte ai giovani atleti.

di Alessio Carassai

L'incontro svoltosi questa mattina altro non è che l'assemblea annuale che la Federazione regionale promuove per organizzare gli eventi della stagione. Un incontro che ha visto la partecipazione di 5 membri del consiglio nazionale del Fit (Federaziona italiana tennis), i quali hanno riconosciuto l'enorme valore del circolo locale e del torneo internazionale di tennis under 12 che si promuove a Porto San Giorgio.

"E' la prima volta in assoluto che l'assemblea regionale - ha dichiarato Emiliano Guzzo rappresentante del circolo - si svolge in una sede locale e alla presenza dei conisglieri nazionali. Si tratta senza dubbio di un attestato di merito roivolto a questo circolo".

Fra i punti all'ordine del giorno la situazione del tennis in Italia, uno sport che si sta promuovendo bene, tramite importanti canali di comunicazione come internet e molte manifestazioni. Tanto che il prossimo internazionale di tennis che si svolegerà a Roma tornerà ad essere visto sulle reti televisive della Sette e quindi non a pagamento.

"Dobbiamo dare nuovo vigore al tennis giovanile - ha spiegato il presidente nazionale del Fit Angelo Binaghi - innanzitutto promuovendo delle borse di studio per studenti della scuole. Sono 42 quelle programmate per la regione Marche e serviranno per organizzare corsi gratuiti per i giovani. Inoltre abbiamo intenzione di allargare la selezione giovanile. Non saranno più pochi giovani atleti ad essere seguiti dai maestri nazionali, ma circa 50 ragazzi entreranno a far parte della selezione giovanile".

15/02/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati