Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il nuovo mercato ittico è stato progettato troppo in fretta.

Porto San Giorgio | Il rappresentante degli operatori ittici Lorenzo Rossi pur confermando la funzionalità di una struttura come il nuovo mercato ittico, teme per la scomparsa degli spazi adibiti a parcheggio.

di Alessio Carassai

All'indomani dell'approvazione del progetto del nuovo mercato ittico all'interno dell'area portuale, il rappresentante degli operatori ittici Lorenzo Rossi effettua una serie di considerazioni sulla nuova struttura evidenziando pro e contro. Un  dato sicuramente importante la velocità con cui è stato realizzato il progetto e l'ubicazione dello stabile, forse sarebbe stato meglio attendere.

"La nuova struttura - ha commentato Lorenzo Rossi - è sicuramente funzionale e bella anche dal punto di vista estetico. Ma forse il progetto poteva attendere. E' vero che l'Asl  ha avanzato richieste precise considerato che la vecchia struttura non possiede più i requisiti richiesti. I fondi comunitari Sfop sono stati stanziati per gli anni dal 2003 fino al 2006, quindi l'amministrazione avrebbe potuto avvalersene anche il prossimo anno. Questo ci avrebbe consentito di studiare meglio il progetto, sopratutto evidenziando maggiormente le nostre esigenze. Così si corre il rischio di perdere i parcheggi all'interno dell'area portuale che sono già pochi".

Proprio lo stesso Rossi propone due ipotetiche posizioni diverse dove collocare la struttura del nuovo mercato ittico: una nell'area ora occupata dalla Solemar, l'altra di ampliare la struttura del Pic Pesca che dalla sua costruzione non ha mai funzionato a tempo pieno. 

14/02/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati