Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, a Foggia per agguantare la zona playoff

San Benedetto del Tronto | La compagine rossoblù vuole proseguire nella sua serie positiva, mentre per il Foggia la gara di domani potrebbe essere da ultima spiaggia. Non ce la fa a recuperare Fanesi. Circa 600 tifosi rossoblù raggiungeranno la Puglia.

di Luca Bassotti

La vittoria conquistata contro la Vis Pesaro ed il conseguente avvicinamento alla zona playoff hanno galvanizzato i tifosi della Samb che domani cercheranno di dare, per l'ennesima volta, il necessario incitamento ad Aprea e compagni nella difficile trasferta di Foggia. Sarà una gara molto interessante e per la compagine pugliese anche delicata.

Infatti il Foggia, se vuole continuare a coltivare speranze per catturare i play off, deve assolutamente vincere. In caso di sconfitta per i rossoneri significherebbe dire addio ai sogni di gloria. Forte dell'imbattibilità nelle gare esterne, la Samb cercherà di strappare allo stadio Zaccheria un risultato positivo, meglio ancora una vittoria che darebbe un grosso segnale di forza al campionato.

Questo aspetto è stato recepito dai tifosi rossoblù che raggiungeranno domani la Puglia con diversi pullman ed auto private. Saranno circa 600 i supporters che cercheranno con la voce di spingere la compagine di Trillini a raggiungere un importante risultato sul campo pugliese. I tifosi della Samb saranno convogliati nel settore di Curva Nord che, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, sarà interamente loro destinato. Lo ha comunicato la Questura di Foggia, che ha anche deciso che gli abbonati di quel settore potranno accedere in Tribuna Est.

Intanto il tecnico della Samb, Sauro Trillini, ha dovuto constatare, nella rifinitura di questa mattina, che Fanesi non ce la fa a recuperare per domani pomeriggio e quindi dovrà fare a meno di un'importante pedina in attacco. Mancheranno anche l'infortunato Kanjengele e lo squalificato Maschio. In casa Foggia, il tecnico Pasquale Marino non potrà disporre degli infortunati Enynnaya, De Zerbi e Silvestri, e dello squalificato La Rosa.

Per i supporters rossoblù quella di Foggia è una trasferta molto stimolante perché fa rinverdire i fasti del passato, quando le due formazioni si affrontavano in avvincenti sfide per i campionati di serie B. Sono sette i confronti fra Foggia e Samb sul terreno di gioco pugliese e tutti sono stati giocati nella serie cadetta. Il bilancio per la Samb è di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Il primo precedente risale al campionato 1960/61 con la Samb che pareggiò 1-1, con la rete siglata per i rossoblù da Rumignani. Nella mente dei tifosi non si possono dimenticare le due vittorie conquistate dalla Samb allo Zaccheria: quella per 3-2 (reti per i rossoblù di Ceccarelli, Giani e Romiti) nel campionato 1978/79, e quella per 3-0 (con marcature di Perrotta, Moscon e Petrangeli) nella stagione sportiva 1981/82. L'ultimo confronto (campionato 1982/83) è stato vinto dal Foggia per 1-0.

PROBABILI FORMAZIONI:

FOGGIA (3-4-3): Rossi; Sapienza, Pennacchietti, Chiecchi; Brutto, Catalano, Stefani, Assennato; Imbriani, Da Silva, Del Core. A disp.: Efficie, Creanza, De Rosa, Marra, Mengo, Faieta, D'Allocco. All.: Marino.

SAMBENEDETTESE (3-5-2): Aprea; Taccucci, Pedotti, Cottini; Camillucci, Napolioni, Martusciello, Gennari, Manni; Bifini, Borneo. A disp.: Di Dio, Franchi, Petterini, N'Tamack, Filippi, Esposito, Martini. All.: Trillini.

ARBITRO: Zanardo di Conegliano Veneto.

Guardalinee: Luly e Fraboni di Ciampino.     

14/02/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati