Corso di base di formazione politico-amministrativa promosso da Emily in Italia.
Ascoli Piceno | "Fare del sapere accumulato da donne che hanno responsabilità pubbliche un patrimonio a disposizione di altre donne".
di Benedetta Trevisani
Si avvia sabato 14 febbraio, alle ore 9, presso il Circondario che ha sede a Porto d'Ascoli, largo Danubio 20 ex Florentia, il Corso di formazione politico-amministrativa promosso dall'Associazione emily in Italia Provincia di Ascoli Piceno.
Emily in Italia opera a livello nazionale e a livello locale con la finalità di creare, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze e di sapere, consapevolezza e autoconsapevolezza della donna nel quadro generale di una società coinvolta da processi di evoluzione economica, politica e culturale.
Come affermano le organizzatrici del Convegno, emily vuole fare del sapere accumulato da donne che hanno responsabilità pubbliche un patrimonio a disposizione di altre donne. Per questo al centro della sua attività pone i seguenti obiettivi specifici:
- la formazione, ossia la costituzione di un circuito nel quale scambiare esperienza, sapere, forza, allo scopo di promuovere l'affermazione dell'autonomia culturale, professionale e politica delle donne;
- l'individuazione delle chiavi di lettura per leggere, interpretare ed applicare le leggi e le norme nell'ottica delle donne e promuovere una sensibilità ed una formazione politico-amministrativa adeguata alle esigenze della società contemporanea;
- la valorizzazione del contributo della donna nell'attività amministrativa.
Il Corso, nello spazio di tempo che corre tra il 14 febbraio e il 24 aprile, si articola come ciclo di seminari nei tre ambiti tematici individuati, che sono: "Comunicazione forme e strumenti"; "Ruolo e funzioni delle istituzioni pubbliche"; "Lavoro: riforma flessibilità contratti". Gli incontri avverranno rispettivamente a San Benedetto, Circondario sede di P. d'Ascoli; ad Ascoli Piceno, Sala del Consiglio Provinciale; a Porto S. Giorgio e Sant'Elpidio a Mare, secondo il calendario riportato.
|
12/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati