21ª Fiera Regionale del Tartufo Nero Pregiato.
| ACQUALAGNA - Il 14 e 15 febbraio con il tartufo, un San Valentino..."delizioso".
Si svolgerà a cavallo di una ricorrenza davvero speciale la 21ª Fiera Regionale del Tartufo Nero Pregiato, una manifestazione indimenticabile che investirà la capitale ufficiale del tartufo con i suoi invitanti ed inebrianti profumi.
Sarà nuovamente Acqualagna (PU) ad ospitare uno degli appuntamenti enogastronomici più importanti e significativi del mondo, ospitando fra i suoi stand di degustazione ricche esposizioni di prodotti tipici e artigianali del territorio.
La manifestazione diverrà meta di giovani innamorati che festeggeranno il loro santo protettore nell¹accogliente ospitalità dei ristoranti del luogo, adeguatamente allestiti con menu d¹eccezione a base di tartufo nero pregiato, raccolto dal 1º dicembre al 15 marzo presso tutto l'Appennino Umbro Marchigiano.
E non solo: in occasione della festa di San Valentino verranno offerte degustazioni gratuite di specialità gastronomiche al tartufo presso gli stand di Piazza E. Mattei di Acqualagna.
Ma il tartufo verrà accolto anche dall¹allegria festosa e danzante del Carnevale di Acqualagna del quale ci sarà una simpatica anticipazione domenica 15 febbraio con maschere, musica e giochi.
L'inaugurazione è prevista per le ore 10, con l¹apertura degli stand di tartufo fresco, dei prodotti derivati e delle specialità enogastronomiche locali.
Acqualagna, 14-15 febbraio 2004: un appuntamento nel "cuore" della gastronomia, da non perdere!
(vedi in allegato il programma eil manifesto)
Per info: Ufficio Turismo Comune di Acqualagna tel. 0721.796741
www.acqualagna.com
|
11/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati