Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Luca Cordero di Montezemolo incontra la Giunta regionale

| ANCONA – Sarà mostrato il suo programma di candidato alla guida di Viale dell' Astronomia, in concorrenza con Nicola Tognana.

Giovedì pomeriggio alle ore 18:00 Luca Cordero di Montezemolo incontrerà ad Ancona la giunta di Confindustria Marche, a cui mostrerà il suo programma di candidato alla guida di Viale dell' Astronomia, in concorrenza con Nicola Tognana, il vice presidente nazionale. Nelle Marche Il presidente della Ferrari, può contare sul voto di tre presidenti delle associazioni territoriali di Pesaro, Ancona e Macerata, invece ancora non risultano chiare le decisioni  sul voto dei presidenti dell' Assindustria di Ascoli Piceno e dell' Unione industriali del Fermano.

Montezemolo ha, inoltre dalla sua parte anche  l'appoggio di Diego Della Valle, che rappresenta uno dei king maker di questa candidatura e di Vittorio Merloni l' ex presidente di Confindustria. Quest'ultimo ascoltato pochi giorni fa dai giornalisti sulla decisione di scelta tra i due, si è solo limitato a rispondere di aver dato indicazione per uno dei due. Secondo le indiscrezioni della vigilia proprio per il prestigio personale e l' equilibrio da sempre riconosciutogli Montezemolo non dovrebbe trovare forti resistenze neanche fra quelli che sono stati più vicini alla presidenza di Antonio D'Amato.

Montezemolo nel modello adriatico di sviluppo è di casa da tempo, sia per le partnership imprenditoriali con Diego Della Valle, sia per aver acquisito, con il fondo Charme, la vice presidenza della solida azienda Frau, della quale ha ceduto a Charme il 30% del capitale. Carlo Lucarelli, il presidente di Confindustria Marche, non vuole ancora anticipare l' esito delle consultazioni e a tal proposito ha detto: "Abbiamo chiesto un incontro con i due candidati e ora vedremo Montezemolo.

Con Tognana, visti i suoi numerosi impegni, non è stato possibile concordare una data, ma abbiamo il suo programma scritto, inviato a tutti". In seguito alla giunta del 12  i partecipanti sono una quarantina, fra loro gli imprenditori Adolfo Guzzini,Gennaro Pieralisi, Giampaolo Giampaoli - Lucarelli e i presidenti territoriali riferiranno ai tre saggi Luigi Attanasio, Ernesto Illy e Antonio Bulgheroni, nella tornata di consultazioni, del 17-18 febbraio, degli esponenti dell' industria del centro-sud in programma. Le Marche, nell' assemblea nazionale a Viale dell' Astronomia, esprimono 56 voti.

10/02/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati