Telecamere a circuito chiuso per sorvegliare il centro.
Porto San Giorgio | Il nuovo servizio di sorveglianza dovrebbe entrare in funzione con il mese di aprile. Per il momento saranno due le strade controllate, ma se l'iniziativa darà buoni frutti sarà possibile espandere il monitoraggio.
di Alessio Carassai
Il progetto per la realizzazione di un circuito di telecamere di sorveglianza per il centro sta per essere ultimato, e si pensa addirittura di attivarlo entro il mese di aprile.
"Si tratta di telecamere di sorveglianza - ha precisato il sindaco Porto San Giorgio Claudio Brignocchi - che abbiamo in mente di installare per le vie del centro. Per il momento saranno due le strade monitorate: via Oberdan e piazza Mentana. Il servizio sarà attivo 24 su 24 e sarà attrezzato all'interno del comando della polizia Municipale. In questa maniera potremo controllare con più sicurezza queste due aree delle città".
Una soluzione attrezzata sopratutto per eliminare gli episodi di teppismo che periodicamente si ripresenatano sul lungomare: vasi rotti, macchine rigate e altri piccoli episodi che arrecano danni e fastidi a tutta la comunità. Nel caso ch tale espediente abbia successo non è da escludere che il servizio di sorveglianza venga ampliato ulteriormente.
|
10/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati