Nasce l'Università della Terza Età e del Tempo Libero
Sant'Elpidio a Mare | Prevista, in partenza, l'attivazione di tre corsi.
di Stefania Ceteroni
L'Ente Contesa del Secchio, con la collaborazione della Parrocchia di Sant'Elpidio Abate e dell'associazione "Progetto Socrate" promuove l'Università della Terza Età e del Tempo Libero anche nel centro elpidiense.
"Un momento di aggregazione e di crescita indirizzato alla popolazione meno giovane ma anche a tutti coloro che vorranno aderire al progetto, senza limiti di età - ha osservato il presidente dell'Ente Contesa del Secchio, Giovanni Martinelli, nel presentare l'iniziativa - e lo scopo che ci siamo posti è quello di proporre momenti di incontro, di crescita culturale ed aggregazione".
Secondo il programma degli organizzatori il primo periodo di corso avrà luogo da marzo a maggio con lezioni da tenere il lunedì e mercoledì pomeriggio presso la sala "Giovanni Paolo II" di via Gherardini messa a disposizione dalla Parrocchia.
I corsi iniziali saranno tre: salute e terza età; storia, arte, cultura e tradizioni; invito alla lettura.
Le lezioni saranno tenute da esperti conoscitori delle varie materie. Saranno raccolte anche le indicazioni degli iscritti per stilare poi il programma dei periodi successivi.
"La partecipazione al corso è libera - ha aggiunto Martinelli - ed è solo richiesta una tessera di iscrizione di dieci euro per coprire le spese che dovranno essere affrontate".
Per informazioni o iscrizioni è possibile rivolgersi presso la segreteria attualmente allestita presso la sede dell'Ente Contesa, in piazza Matteotti, tel e fax 0734.858218, tutti i giorni dalle 18 alle 20.
|
10/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati