Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Borneo è ad un passo dalla firma con la Samb

San Benedetto del Tronto | L'attaccante della Vis Pesaro dovrebbe mettere nero su bianco nella giornata di lunedì o al massimo in quella di martedì. Della Vis Pesaro piace alla Samb anche l'esterno destro Umberto Cazzola. Potrebbe tornare Pedotti.

di Luca Bassotti

Costantino Borneo è vicinissimo alla firma con la Samb. Potrebbe essere proprio l'attaccante della Vis Pesaro il primo colpo di mercato della società rossoblù, che sta lavorando alacremente per rinforzare il settore offensivo dopo le partenze di Scandurra e Zerbini al Perugia, e di Criniti alla Lodigiani.

La trattativa fra la Samb e la Vis Pesaro, che va avanti da qualche giorno, sembra giunta in dirittura di arrivo. Quasi sicuramente lunedì o al massimo martedì l'attaccante milanese metterà nero su bianco sul contratto che gli viene offerto dal sodalizio rossoblù. A Borneo la Samb ha garantito lo stesso impegno biennale firmato con la Vis Pesaro, mentre alla società del presidente Bruscoli dovrebbe essere concessa la metà di Crocetti, di proprietà del Perugia, e quindi nessuna contropartita in denaro.

Borneo, che con la doppietta messa a segno nell'ultimo match di campionato con il Taranto ha raggiunto quota 10 nella classifica marcatori come Scandurra e Zerbini, ha rifiutato la proposta del Sora ed era richiesto da alcune società del girone A della C1. Il trentaduenne attaccante milanese, quindi, potrebbe tornare a giocare in una squadra della famiglia Gaucci. Infatti nella stagione sportiva 1998/99 militò nelle fila della Viterbese e con i 18 gol siglati contribuì, insieme alla buona vena realizzativa dell'ex rossoblù Fabrizio Fermanelli, alla promozione in C1 della stessa squadra laziale.

Quella di Borneo non sarebbe l'unica operazione di mercato tra Vis Pesaro e Samb. Infatti sembra che il diesse rossoblù Adriano Polenta abbia chiesto al presidente vissino Bruscoli l'esterno destro offensivo, Umberto Cazzola, classe 1982. Il bravo giocatore fanese potrebbe essere acquistato dalla Samb in comproprietà.

Il probabile arrivo di Borneo non ferma l'opera di Polenta di reperire sul mercato ancora qualche altro bomber. Sempre vivo l'interesse del sodalizio rossoblù per l'attaccante del Teramo, Massimo Manca, che vuole cambiare aria e, dopo aver rifiutato il Sora, quella di San Benedetto potrebbe essere la destinazione più idonea per l'ex bomber di Martina e Fermana.

Ancora aperta la pista riguardante l'attaccante del Catania, Cristian Kanjengele. Il congolese, contrariamente alle notizie che giungono dalla Sicilia, non ha rifiutato la Samb. "Lunedì scorso mi sono incontrato a Firenze con Polenta – rivela Cristian Kanjengele – Non ci siamo messi d'accordo su alcune questioni, ma la mia intenzione è quella di tornare a giocare con la Samb. La mia speranza è che la prossima settimana possa esserci un altro incontro con i dirigenti rossoblù". Nel caso in cui non si perfezionasse il suo trasferimento alla Samb, Kanjengele rimarrà al Catania, nonostante abbia altre richieste di società di C1.

Potrebbe tornare a San Benedetto anche il difensore della Reggiana, Marco Pedotti. Ormai svanito un suo possibile approdo al Como, che ha acquistato Gregori dal Genoa, e al Teramo, che ha prelevato Marco Aurelio dalla Spal, per Pedotti è rimasta solamente la possibilità rappresentata dalla Samb. Lunedì il diesse emiliano Giuliano Fiorini incontrerà Polenta per vedere se ci sono i margini per uno scambio: a Reggio Emilia potrebbe andare il difensore belga Maury oppure un giocatore del Catania.

Rimane ancora viva l'eventualità che possa arrivare alla Samb, girato dal Perugia che lo ha acquistato l'altro ieri, il centrocampista della Salernitana ed ex Fermana, Antonio Maschio. In questo caso potrebbe partire il centrocampista rossoblù Giovanni Martusciello, richiesto da Torres e Viterbese. Anche Massimiliano Manni potrebbe lasciare la Samb. Attende, infatti, notizie dal Cesena. Il giocatore di Grottammare arriverebbe in Romagna nel qual caso sfumasse, per la società bianconera, l'acquisto dell'esterno sinistro del Bari, Michele Anaclerio.  

09/01/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati