Novità in arrivo sul fronte "rifiuti"
Monte Urano | Da aprile cambiano le abitudini e viene potenziato il servizio
di Stefania Ceteroni
Partirà ad aprile la rivoluzione in tema di rifiuti per i cittadini monturanesi. Si punta sulla raccolta differenziata e si chiede massima collaborazione con il comune.
Una grande novità è rappresentata dalla racconta differenziata di rifiuti organici: le famiglie saranno fornite di appositi sacchetti biodegradabili da conferire - una volta riempiti con materiale organico - in una piccola pattumiera il cui contenuto andrà poi a finire in appositi contenitori che saranno sistemati accanto ai casonetti tradizionali.
Per le attività commerciali, che di rifiuti organici ne producono di più, è prevista la raccolta porta a porta.
Per pile scariche e medicinali gli appositi contenitori saranno allocati all'esterno delle rivendite.
Per carta e cartoni raccolta porta a porta settimanale sia per le famiglie che per uffici, attività commerciali e scuole.
Per vetro, lattine e plastica ci sono le isole ecologiche, adeguatamente attrezzate. I bar, ristoranti e simili - che anche in questo caso si distinguono per la quantità di rifiuti prodotti - saranno dotati di un contenitore che poi sarà ritirato dagli addetti.
Il centro comunale di via Spagna resterà funzionante per gli ingombranti e resta valida la raccomandazione a fare la propria parte per il bene comune.
|
09/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati