Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Decine di anziani non possono ritirare la pensione, sfiorata la rissa.

Monterubbiano | Un inconveniente alla rete telematica ha bloccato tutti i computers dell'ufficio impedendo ogni operazione. Non è la prima volta che si riscontrano problemi all'ufficio postale.

di Alessio Carassai

L'incidente si è verificato venerdì scorso presso l'ufficio postale di Monterubbiano, le decine di anziani intervenuti per ritirare la pensione, si sono dovuti arrendere di fronte alla tecnologia. Tutta la rete telematica dell'ufficio praticamente in tilt ha bloccato le operazioni dei computers finendo per generare scontento fra i presenti. Le persone che si sono accumulate nell'atrio prima hanno preso ad inveire contro l'impiegata scoppiata in lacrime, e c'è mancato poco che si sfiorasse la rissa. 

"E' sicuramante un problema grave - ha precisato il sindaco Umberto Pistolesi - ma non è la prima volta che si registrano problemi. Anche precedentemente si sono lamentati dei disservizi, mai così gravi però. Il problema sta nel sistema utilizzato, non si può cambiere il personale ogni 3 - 4 mesi, così gli impiegati non hanno il tempo di focalizzare le persone e gli indirizzi, è capitato più volte che delle lettere siano finite in mani sbagliate, oppure come è capitato a me, qundo mi è stata consegnata una comunicazione dopo un mese dalla data di partenza".

Gli uffici postali sopratutto nei piccoli centri posseggono una grande importanza, danno modo alle aziende di lavorare e suppliscono al ruolo di banca. Spesso il problema principale è il personale troppo sottodimensionato per il numero di servizi da ricoprire.

08/01/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati