Cittadinanzattiva su ondata scioperi nei trasporti
| ROMA - Convocare un tavolo di lavoro sindacati-imprese-utenti per introdurre lo sciopero alla rovescia.
"Non c'è alternativa allo sciopero alla rovescia. Per introdurlo occorre convocare con urgenza un tavolo di lavoro sindacati-imprese-utenti". Questa la presa di posizione di Cittadinanzattiva, nelle parole del vice segretario generale Giustino Trincia, alla vigilia della nuova ondata di scioperi che investirà il settore dei trasporti.
"L'unica proposta non demagogica" continua Trincia "è un accordo quadro con sindacati, imprese e associazioni di rappresentanza degli utenti al fine di introdurre modalità di sciopero alternativo o alla rovescia. Ai lavoratori in sciopero disposti a rinunciare a quota parte del loro stipendio chiediamo di non astenersi dal lavorare. Alle aziende, dal canto loro, di farsi carico degli oneri derivanti dal mantenimento del servizio".
"Occorre far rispettare il contratto di servizio recentemente sottoscritto" conclude Trincia "e per i prossimi giorni chiediamo la precettazione su tutto il territorio nazionale dei lavoratori impegnati nel settore dei trasporti".
|
07/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati