Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Tutto pronto per il cinquantaquattresimo Festival di Sanremo

| ROMA – Tra le new entry anche una ragazza di San Benedetto, Linda Valori, già finalista dell'edizione del '95 di 'Una nuova voce italiana'.

Molti gli artisti sconosciuti ai più e pochi i grandi ritorni e, nel cast del 54.mo Festival di
Sanremo. Il più giovane è Andrè, sedicenne romano, unico minorenne che salirà sul palco dell'Ariston.  Tra i nomi più noti quelli di Adriano Pappalardo, che ha cavalcato l'onda della nuova popolarità dopo l'avventura televisiva de 'L'isola dei famosì, Marco Masini, il rapper romano Piotta e  Andrea Mingardi cantautore veterano dell'Ariston. Un palcoscenico già calcato da Bungaro, che ha vinto un premio della critica a Sanremo. Infine ci sarà un autore di culto come il brasiliano Morris Albert autore di successi che hanno fatto il giro del mondo come 'Feelings', 'Paradisè, 'Memories', 'Woman' e 'She is my girl'.

Tra le new entry, i Db Boulevard, gruppo dance di casa nostra ma primo nelle classifiche inglesi; il Dj Francesco (all'anagrafe Francesco Facchinetti, figlio del cantante dei Pooh), autore del tormentone estivo 'Il capitano'; Linda Valori, 25 anni di San Benedetto del Tronto  già finalista dell'edizione del '95 di 'Una nuova voce italiana'; Danny Losito, vocalist dei 'Sottotono' e autore tre anni fa di uno scontro con 'Striscia la notizia';  Paolo Meneguzzi, autore di uno degli ultimi tormentoni estivi 'Vero falsò, e l'emergente Neffa che, tra l'altro, l'anno scorso ha vinto il premio radio al Festivalbar con 'Prima di andare vià.

Ci saranno poi il figlio d'arte Massimo Modugno che canterà insieme ai Gipsy King; Daniele Groff, già a Sanremo nel '99 per le nuove proposte con il brano 'Adessò; Omar Pedrini (ex Timoria) personaggio eclettico (tra l'altro grande esperto di vini); il giovanissimo Stefano Picchi; Mario Rosini artista di provenienza jazz; Simone di 'Bollicine' etichetta discografica di Vasco Rossi; Mario Venuti, ex dei Novo, autore di 'Amore di plasticà con Carmen Consoli, e Veruska che proporrà un brano di Mogol e Gianni Bella.   Infine a Sanremo anche il cantautore milanese Pacifico, Premio Tenco 2001 per la miglior opera prima.

05/01/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati