Andrea Francolino: luci e ombre
Monte San Pietrangeli | L'artista del 'Grande Fratello' inaugura la sua mostra
di Loretta Del Bianco
Si svolgeva stamane alle 11, presso la Sala Europa (ex-teatro) l'incontro con l'artista Andrea Francolino. Protagonista del Grande Fratello 2003, nonché pittore e scultore, Andrea ha inaugurato la sua mostra allestita presso la Sala Consiliare del Comune.
'Il tema dominante delle mie opere è l'ombra- spiega l'artista- i colori che preferisco sono il bianco e il nero. Mi sono sempre piaciute le ombre, da bambino mi fissavo a guardarle, soprattutto quelle delle persone che passeggiavano sotto ai lampioni. Nasco come scultore: alcuni miei quadri, infatti, sembrano calchi in gesso, dei piccoli bassorilievi, ma non perdono mai d' identità. Tra i quadri si noti lo'specchio', all'interno del quale ho incastonato la mia faccia .'
Mentre Francolino ci descrive le sue opere, dalla sala attigua spunta il viso di Claudia Bormioli, sua fidanzata, nonché protagonista dell'edizione 2003 de 'Il Grande Fratello';
anche lei prende parte alla conversazione, raccontandoci la sua esperienza vissuta al 'Grande Fratello', i suoi progetti di lavoro (tra i quali un libro e un contratto con una sala d'incisione) e la storia d'amore che sta vivendo con Andrea.
All'inaugurazione della mostra, che rimarrà aperta fino al 3 febbaio 2004, erano presenti anche il critico d'arte Paolo Sbattella e l'Assessore alla Cultura Luca Fiorelli.
|
31/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati